Discussione: gradi del ciclico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 10, 15:46   #8 (permalink)  Top
frispirit
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
puoi avere qualsiasi tipo di valore su swash mix
una buona base di partenza per alettoni ed elevatore è 6° per il volato e 8° per l'acrobatico, puoi benissimo settare 8° con il menu swash e poi con i d/r ti imposti un tasto che li riduce a 6 o li riporta a 8° a seconda delle esigenze
in ogni caso il valore di swash mix è indipendente dagli altri due
puoi avere benissimo +10,-10 sul passo con valori intorno a 50 così come con valori intorno a 60, dipende da molte cose, non ultima la squadretta utilizzata, lunga corta, etc e la meccanica del modello
mentre ad esempio sugli alettoni potresti avere 50 corrispondenti a 6° e sul passo 60 corrispondenti a +-11
quindi alettoni ed elevatore sono indipendenti dal passo
potrebbero esserlo anche fra di loro qualora usassi squadrette diverse
tutto questo per dire che puoi avere i valori più disparati in linea teorica, l'importante è il corretto valore riscontrato dal misuratore di passo
spero sia stato utile

ti quoto e aggiungo che l'ultima parola dalla ai tuoi pollici e alla reattivita del mezzo. Fai le regolazioni di massima con i numeri. Le reg di fino senza strumenti ma basandoti sulle tue capacita e sulla guidabilita dell'eli.
Io spesso ho regolato con i numeri , trovandolo inguidabile o troppo reattivo.
Ho fatto regolazioni sullo stick e basandomi sul dito....perfetto! ( nemmeno so a quanto l'ho regolato)