28 maggio 10, 14:57
|
#2 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
Messaggi: 1.072
| Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Ciao a tutti,
Ho da qualche giorno un problema e non sono sicuro di andare nella direzione giusta per risolverlo, così vi chiedo aiuto.
Il sintomo è questo:
L'elicotero (Honeybee FP v1) non si alza che a fatica e di meno di un metro.
Alternativamente (e in modo non prevedibile) i rotori non girano per niente, come se la leva del gas fosse morta. Al contrario i servi rispondono correttamente.
Quando non girano le pale (scusate l'allusione non voluta), la lucetta della centralina ha questo comportamento: al collegamento della batteria lampeggia rosso, poi lampeggia verde poi verde fisso (tutto regolare). Appena muovo il throttle torna rossa e ripete il ciclo, come se si resettasse, come se staccassi e riattaccassi la batteria.
Subito ho pensato a un problema della centralina e sono tornato a casa triste e sconsolato.
Rimetto le batterie in carica e mi accorgo che entrambe (due lipo da 7,4V 2 celle, una da 850, l'altra da 1100 mAh) restano in carica per ore (tipo due ore, e non erano tanto scariche, visto che avevo solo fatto qualche tentativo non riuscito a causa del suddetto problema. Il caricatore (Eflite da battaglia con unscita doppia 7,4 e 11,1) si scalda come se caricasse ma la batteria resta fredda... Allora mi viene il dubbio: ma sarà morto il caricatore? E magari dopo tre ore mi dice che la batteria è carica (si spegne una lucetta) ma invece non è vero?
Ho provato con il tester e entrambe le batterie mi danno tra 7,5 e 8V, ma questo basta per dire che sono cariche?
insomma escluderei che siano morte due batterie contemporaneamente, e non so se devo comprare una nuova centralina o un nuovo caricabatterie prima di capire.
Dimenticavo, subito ho dato la colpa al motore principale e l'ho sostituito, ma senza nessuna differenza.
Voi che dite?
Grazie a tutti anticipatamente
Nick |
mi è successa una cosa del genere molto tempo fa agli esordi, anche io avevo il carichino quello a due led. Si era rotto quello e non caricava le batterie...
__________________
ciao...Gianni
|
| |