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Vecchio 28 maggio 10, 11:39   #9 (permalink)  Top
monster900
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Grazie a tutti per i suggerimenti, preciso subito che ho già sostituito il serbatoio con uno nuovo, sempre della mantua model perchè ha la forma adatta per il siai SF260, proprio perchè la gomma era andata, i tubi sono tutti nuovi, inoltre ripeto il motore è partito diverse volte in questi giorni ed era anche carburato, ma dopo il problema di aspirazione del collettore rotto, non ne ha voluto più sapere di partire, gli spilli ho provato ad aprirli ma non cambia nulla. L'unica cosa strana che avevo notato quando sono riuscito a carburarlo e che avevo lo spillo del max intorno ai 5 giri circa.
Ora come ora l'unico dubbio che mi rimane è il serbatoio, che ha due rondelle in plastica che stringono la parte in gomma dove passano i tubi di ottone e queste anche se nuove si stanno già deformando al centro per via della vite centrale che stringe il tutto. Stasera provo la tenuta del serbatoio con la tecnica dell'acqua e vediamo. Ma secondo voi, giusto per farmi un po' di cultura, se perde aria dal serbatoio ( o meglio dai tubetti in ottone) può essere che non parta proprio per niente?
La candela l'ho cambiata.
Ho rimontato l'ho scarico originale proprio per essere sicuri di non avere problemi di presa di pressione dello scarico Slimline.
Se dovesse essere il serbatoio come diavolo faccio a trovare un tappo che posso montare in quel serbatoio ma che non abbia sti problemi di tenuta? Anche perchè sono sicuro che col tempo comunque avrebbero ceduto le rondelle in plastica. Meglio adesso che non sono ancora andato in volo.
P.S. Viti dla testa perfettamente serrate, avevo provato anche quello.
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