|
Conosco, possedendoli, sia il Navaho che il Quatro.
Ti dirò che uso questi 2 modelli per "aprire" la mia giornata di volo, soprattutto il Navaho, che, seppur motorizzato da un 480 "dei poveri" e 3 celle da 1200, con un' elica 6x4, va da Dio, sale bene, vira in un fazzoletto, è manovrabilissimo, termica, è veloce, è lento, e quant' altro.
Persino Bonora che è uno da Nazionale F3J me lo ha visto volare e ha detto che se ne compra uno per divertimento!
Ho provato a metterci un 400 Brushless e l' ho dovuto togliere perchè andava troppo forte!!!!
Il Quatro è + galleggione, va + piano e termica di più, ma è un bel modellino lo stesso.
Entrambi hanno sia gli alettoni che il direzionale.
Se non sei esperto ti sconsiglio il Mefisto perchè è un modello di 2 metri con un profilo veloce, andrà forse anche bene da termica, ma è quasi + vicino agli Hotliner che agli alianti da pianura, con un motore tipo il MEGA 22/20/4 fai acrobazia come un F3A, ha le ali in espanso ricoperto e rinforzato con fibra di vetro, non è un centinato.
Lo Sweet non lo conosco ma dai dati ion mio possesso e conoscendo la qualità della Topmodel direi che è + adatto a te.
Se hai paura di cadere spesso pigliati l' Easyglider, non vale la pena di cambiare motore secondo me, lo farai con il secondo modello.
ps spero che tu sappia già volare o abbia qualcuno che ti insegni.
Se ho sottovalutato il tuo Skill di pilota scusami, non avevo elementi per definirlo.
|