Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 10, 11:35   #4 (permalink)  Top
faryska
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
In effetti devo dare ragione ad iraciddu, ho diversi aerei in polistirolo rivestiti con nastro colorato, il peso acquisito è minimo (da una stima approssimativa, nel bae hawk esagerando sarò intorno ai 40-45gr max) ma si ha una notevole resistenza agli urti e la struttura risulta abbastanza irrobustita! Per fare un' esempio il "pappo jet" ha subito un'incidente conficcandosi per mia colpa contro una siepe molto fitta alla velocità massima (120-130 km/h) e non si è fato quasi nulla! senza rivestimento si sarebbe spappolato! !! Un' altro aereo ch ho rivestito è il funjet, e dopo oltre un'anno di utilizzo e svariati incidenti anche ad oltre 160km/h devo dire che continua, sebbene con un po di acciacchi, a svolgere il suo servizio! In effetti il rivestimento l'avrei dovuto fare seguendo il bordo d'entrata ma per una facilità di posa ho preferito farlo nel modo della foto! Ormai ieri ho terminato il rivestimento dell'ala, e se avrò voglia oggi passo alla fusoliera!!

innegabilmente il rivestimento ha una funzione anche estetica, per lo meno a me piace!
teniamo presente che il rivestire con del nastro è anche molto veloce!

comunque fatevi sotto con i consigli! non siate timidi!

esempi di rivestimento:




comet, cosa intendi per "glassare"? come si fa?
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando