Discussione: Club E-Flite SR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 10, 10:05   #767 (permalink)  Top
bulbsrtw
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Battezzato ieri con tre batterie,(alla buon'ora!) l'SR, che dire l'ho trovato parecchio stabile ed ho dovuto litigare con raffiche di vento realmente imponenti, bordate di colpi d'aria che facevano cadere i bidoni della spazzatura!!!
L'SR ogni tanto prendeva di colpo quota (anche una decina di metri), a volte ho avuto quasi paura di perderlo!!!!
Il motore l'ho trovato adeguatamente potente ma sono disgustato dal comportamento del motore di coda, in continua correzione, in continuo oscillamento, questa coda tremula col parkinson trovo che rovini tutto l'elicottero e diminuisca sensibilmente il feeling di volo, la Blade mi ha proprio deluso con questa coda!!!
Perdipiù, sempre la coda, fa un rumoraccio di calabrone isterico che incrementa il fastidio generale.
Dovrebbe esserci da qualche parte una modifica per trasformare la coda a cinghia, come le code degli elicotteri cristiani!!!
Ne avete contezza?
E' strano, anche il Walkera 180 ha una coda con motore autonomo ma è molto ma molto più fluida e precisa, anche il microbo MSR si comporta meglio!!!!
Peccato perchè come doti di volo non mi sembra malaccio anche se ieri è stato un match all'ultimo sangue con le raffiche furiose!!!!
Ciao.
Se segui qualche pagina indietro, e se dai un' occhiata su RC Group, esiste una modifica per la coda. Ma il gioco secondo me non vale la candela, perché il costo ne rende il tutto pari ad eli di categoria superiore.
Certo la coda di questo eli non gli rende " merito" per così dire, considerando che sul forum citato ne cambiano a decine per la scarsa durata.
Devo dire però che a parte la partenza in cui il rotore di coda parte con il suo rumoraccio, in volo non mi da molto fastidio, ed il wagging è praticamente scomparso, probabilmente perché influenzato dal numero di giri del rotore principale, che ho abbassato un pò.
Sto cominciando a rivedere il mio giudizio negativo iniziale su questo modello, forse perché sto trovando il giusto settaggio, e penso che sia un buon-ottimo modello scuola per imparare il volo a 6 canali senza la paura dei grossi modelli.
Se si trovassero delle pale in fibra, che non si "spellano" appena sfiorano terra, sarebbe meglio; essendo un eli per imparare, le avrebbe dovute avere in plastica secondo me.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando