26 maggio 10, 22:51
|
#7 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
Originalmente inviato da rugrug uh, quante cose ci sarebbero da dire...
beh, iniziamo da un PARADOSSO:
tu sei uno che hai dimestichezza almeno coi comandi basilari di un elimodello, e magari hai pure un tot di esperienza di simulatore
ebbene, io ti metto davanti due elicotteri e te li faccio pilotare
Eli A
Eli B
Eli A è un ccpm del peso di circa 800 grammi, potente motore brushless, con una buona elettronica (servo, gyro+rudder servo), preciso, che risponde ad ogni input che gli dai, stabile ma anche molto sensibile, però io ti riduco via software questa sensibilità, a mio o a tuo piacere o necessità...
Eli B è un passo fisso del peso di 300 grammi, un motore principale e uno di coda, entrambi brushed (a spazzole), leggero e non troppo stabile, e neppure troppo preciso, ha possibilità di regolazione ridotta all'osso (mix tra i due motori e sensibilità del gyro)
la differenza di prezzo tra i due va da 2:1 anche a 3 o 4:1, ma potrei dirti che conta molto ma molto poco, anzi potrei dimostrarti che risparmiando in realtà non risparmi (sempre che tu voglia pilotare e NON giocare)
ebbene, il Paradosso mi porta ad asserire che tu volerai meglio Eli A | il VERO paradosso è che tu l'eli A non l'hai nemmeno mai visto se non in foto  , dovresti precisare che piloti zanzare da due settimane mentre fai lezione
|
| |