Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 10, 18:02   #3 (permalink)  Top
antonio60
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Temistocle Visualizza messaggio
Ragazzi mi servirebbe un aiutino....
E' la prima volta che utilizzo un ubec esterno e questo in particolare mi sembra piu complicato di altri.

Mi potreste dire come fare i vari collegamenti? (non c'era nessuna istruzione e quello che ho trovato in rete non mi ha chiarito nulla)

Premetto che intendo utilizzare 1 solo pacco lipo 3 celle da 2200 mAh, per alimentare sia il motore che i 5 miniservi, quindi nessuna doppia alimentazione.
La ricevente è la Hitec Optima 7 canali.
Questo è il regolatore
E questo è il famigerato ubec
Da quello che ho capito dovrei collegare il pacco lipo al connettore rosso (input), ma a parte il dover cambiare connettore (e vabbè, non è un problema) ma quei cavetti non mi sembrano affatto adatti per collegarci una lipo, sono troppo piccoli.....
E poi quel cavo in output che termina con una "Y" come e dove vanno collegate le 2 estremità?
E quell'altro cavetto extra che viene fornito, a che serve?

Stavolta devo ammetterlo, mi sento davvero ignorante...

Mi fareste una cortesia davvero graditissima se poteste fornirmi anche un semplice schemino, pure fatto a mano , che mostri come fare i vari collegamenti.

Ciao e grazie a chi saprà aiutarmi.

Non conosco quell UBEC ma mi sembra tu abbia visto giusto.

Lo spinotto rosso va alle batterie il cavetto che c'è basta e avanza come sezione tanto da li ci alimenti servi e ricevente mica il motore quindi 8A con picchi max da 15A ci passano tranquilli, poi il fatto che occorra cambiare cavetto dipende dal tipo di connettore che hai sulla batteria

Poi quel cavo in output che termina con una "Y" va ad alimentare la RX o 2 RX o una centralina

Il cavo separato probabilmente (ma non si vede bene) serve per una RX micro o per una RX con connettore futaba occorrerebbe una foto ravvicinata dello spinotto, nella foto è giusto messo di taglio e non si capisce bene come è fatto reamente.

Quel cavo infatti da una parte entra in una delle uscita del cavo output "Y" e dall'altra si adatta ad alimentare qualcosa di particolare come dievo prima, una RX micro, una RX con connettore futaba ecc.