Discussione: aiuto!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 06, 16:44   #8 (permalink)  Top
cristianointhesky
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Ti faccio i miei complimenti iraciddu (ma come ti chiami?) perchè hai un certo entusiasmo, una certa iniziativa, e (spero) una certa pazienza...
Il cut off "scollega" le celle prima che tu le scarichi troppo, cosa che (soprattutto per le lipo) le ucciderebbe. Logicamente ti lascia "spazio" per controllare ancora i servi fino all'atterraggio. Anzi: i regolatori migliori ti avvertono qualche secondo prmia parzializzando la corrente (il motore rallenta vistosamente) e quando fermano, se porti lo stick al minimo e poi ridai motore, ti danno ancora uan 30ina di secondi di corrente per allinearti o avvicinarti o quello che ti pare. Una specie di riserva d'emergenza.
Anche troppo vuole dire che va benone, è anche esagerato. Quindi non si brucia, al contrario: durerà di piu a fronte di un peso superiore di 10 grammi...
I motori con spazzole si dividono in categorie che esprimono la lunghezza della cassa (400, 480, 600, etc etc). Il paragone si fa con motori Bl prodotti in serie misurandone le caratteristiche. Per esempio: possiedo un axi 2212/26 che al meglio della sua resa assorbe circa 120w (12 A/10V), il che lo rende paragonabile ad un 400 (secondo me). Ma un paragone tra un motore riadattato e magari riavvolto non è facile... Dipende molto dalla configurazione e dagli avvolgimenti, dal numero di spire etc etc. Potrebbe equivalere un 280 così come un 400, questo dipende solo da te e da come lo trasformi.
In ogni caso buon lavoro.

Ps: non c'e bisogno che ringrazi per le risposte: sono tutte inventate e mi diverto molto a spararle...

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando