Citazione:
Originalmente inviato da iCanFly88 Ad ogni risposta che dai rimango sbalordito nonchè contento nel notare la tua grande passione per il settore e la grande pazienza che metti a disposizione ad un novellino quale sono in campo di aereomodellismo.
Prima di fare altre domande vorrei innanzitutto ringraziarti... soprattutto per aver posto dei paletti ben definiti e per avere usato un italiano fluente che aiuta la lettura e la comprensione.
finendo con l'incipit di ringraziamento, che non vuole essere una sviolinata, vorrei chiederti un parere specifico sulle migliori batterie montabili dal walkera uflyS questo monta di serie una 7.4V 800mAh (pittosto bassa rispetto agli standard di cui hai parlato).
sul sito Helipal che gentilmente mi hai consigliato mi danno come batteria opzionale una 7.4V 1200mAh 18C.
quali batterie dovrei comprare oltre a quella di serie? c'è la possibilità secondo te di prenderne altre con mAh superiori?
P.S. ho notato che sto scrivendo sul tuo miniclub 1#A senza possederlo ed ora ho capito che per me è troppo complesso nelle regolazioni quindi se credi sia un problema cambio sezione. grazie! |
ma che miniclub e miniclub, MICROclub semmai... siamo tre (o due?, beh, cmq io ne metto due e siamo tre...)
tu stai pure qua, che fai numero e che sei "ganzo", ma mica perché mi hai elogiato, bensì perché usi la testa, non del rotore, ma della natura che ti ha dato...
l' Ufly (che ho avuto) e l'Ufly "S" che è uguale (cambia solo la rx, che appena disponibile come ricambio può trasformare un Ufly in "S"), hanno un vano batteria particolare, in estrema punta e sotto il telaio, tenuta da un paio di elastici (di cui uno è meglio farlo passare sotto la rx.. ma questi sono dettagli).
Lo spazio non è molto: la batteria ideale è la 900mAh 20C. La sua di serie non sembra essere granché (la mia andava male sin dall'inizio, ed è una cosa che accade, coi walkera).
Ci sono due 1200mAh, che hanno peso e dimensioni identiche:
la 18C che costa $14.90
la 25C che costa $26.90
io le possiedo tutte e tre (900mAh 20C e le 1200mAh)
le 900 ne ho date via tre o quattro (Ufly, Scorpio di un amico, Lama V4), e ne ho ripresa una: tutte ok
le 1200: le 18C ne ho ancora tre comprate mesi fa che vanno ancora bene, per cui ne comprai altre quando presi l' 1#A, ma le successive (due) erano difettose.
Le ho rese e mi hanno rimborsato, così ho preso le 25C, e vanno bene.
Se poi fai un rapporto durata volo/prezzo vedrai che le 1200 25C sono significativamente più care delle altre
900mAh (su 1#A ma tieni conto che ESC+Motore=all'Ufly...solo che Ufly pesa meno quindi consuma meno): 5'30"
1200mAh 6' > 7' (diciamo 6'-6'30)
se tieni conto del maggior costo e delle maggiori dimensioni con relativa difficoltà nell' alloggiarle nel vano (rischi che la faccia posteriore della batteria tocchi il pignone), io direi che NON DEVI AVER DUBBIO ALCUNO:
PER UFLY: unicamente le 900mAH 20c
però fai un pensierino sulla radio, perché la 4 canali ti serve solo se vorrai rivendere l'Ufly (anche di questo occorre tener conto).
la differenza con/senza radio sono cmq pochi soldi e resta sempre una valida radio 4 canali adatta per tutti i 4 canali Walkera
Un giorno che devi mandare la tua 2801 da qualcuno per farti fare un certo eli, almeno l'Ufly e altro con la 4 canali lo voli...
vedi tu
per altre info:
CHIEDI (qui al MICROclub)