24 maggio 10, 14:50
|
#10 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 24-07-2006 Residenza: vercelli
| anchio ho cominciato elettrico.... .....fin che si trattava del modelletto, me la cavavo senza tanti patemi......
nel senso che la casa ti da il modelletto con quell'elica e quella batteria e tu voli......come vola il modelletto in questione.
ma quando ho deciso di aumentare e crescere come misure e potenze.....
ecco che sono saltate fuori tutte le mancanze di istruzione e di esperienza che han fatto si che cominciassi a buttare letteralmente soldi e materiale dalla finestra.....
ho fatto dei maxi acrobatici elettrici....e ne farò ancora......ma!
ho dovuto studiarmi le......10 regole, ho dovuto comprare l' attrezzatura per controllare i componenti watmetri pinza amperometrica dinamometro...ecc...ecc...
componenti da montare sul modello......di qualità...quindi....prezzo!
le giuste e dovute tolleranze......in base a queste tolleranze...il tipo di volo, il tipo di modello....ecc...ecc...
alla fine della fiera:.....un modello elettrico....(costi a parte)....è impegnativo come il suo fratello a scoppio.....talvolta anche di più....
cio che gli altri vedono al campo quando io volo.........e cioè....accendo l'interruttore e volo........
in realtà dietro c'è uno studio e una preparazione meticolosa e precisa!.
ognuno di noi, sale sulla propria vettura, gira la chiave e il motore si accende....ma sappiamo tutti quanti cosa e che studi ci sono stati da parte delle case automobilistiche per far si che il motore si accenda.....anzichè esplodere....aprirsi in due....sciolgliersi.......ecc...ecc...
l'elettrico, non è da meno.
__________________ ASIATIC |
| |