Citazione:
Originalmente inviato da elivario Ciao Tuonoblu,
ho rifatto il settaggio al 600 del mio amico così come dovevo farlo fin dall'inizio ma dando per scontato che altri più esperti mi dassero le dritte giuste non avevamo mai raggiunto un risultato come ora (grazie agli ultimi post).
Proprio oggi ho aggiunto un nuovo modello alla mia FX30 e cominciato i vari settaggi del mio 600 ma ho riscontrato un problemino sulla corsa del collettivo che in pratica quando sale o scende crea un disallineamento degli alettoni.
Sono riuscito a risolvere il problema con una miscelazione passo-alettoni che si trova nel menù swash ma voglio tornare indietro per capire da dove nasce questo inghippo che non ci dovrebbe essere.
Presumo che collauderò nei primi giorni della prossima settimana.
A presto  |
Buona sera Elivario,
effettivamente avevi avuto l'intuizione giusta riguardo al settaggio

!!!, e questo avvalora il fatto che su un prodotto nuovo nessuno è maestro, e l'unico modo per comprenderne il funzionamento ed ottimizzarne i settaggi, è sperimentare e condividere con gli altri i risultati. Ovviamente se le case costruttrici sprecassero qualche parola in più nei manuali per spiegare le motivazioni di certe impostazioni ci sarebbero molti meno dubbi, una più consapevole configurazione del modello e molti meno crash.
.
So benissimo quanto tu sia accurato e raffinato nei lavori che fai pertanto credo che sicuramente troverai linghippo, comunque se ti può essere daiuto, anche il sul mio Trex600 avevo notato un minimo disallineamento degli alettoni durante la salita/discesa dello swash. In pratica con lo stick al centro tutto risultava allineato mentre con lo stick tutto su il piatto si alza di circa 0,5 mm a SX mentre con lo stick tutto giù si abbassava di 0,5 mm a DX. Sinceramente si notava solo con lapposito strumento per lallineamento del piatto e su pur possa sembrare strano lho risolto con alcuni punti di sub trim sullelevatore. Il modello è molto stabile e le piroette le esegue perfettamente in piano.
Attendo fiducioso i risultati dei tuoi test
Buon lavoro
a presto