Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 10, 09:23   #117 (permalink)  Top
Bobo67
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
mi pare di aver capito che la teoria del massimo di ciclico prima del settaggio faccia si che il G3 possa riconoscere i suoi limiti correttivi + ampi...
Quindi tu mi consigli le % di swash tali da avere un ciclico massimo di 8° e le % dei trimmer del G3 a 0 e 40%, perfetto, proverò, alzandoli entrambi al 30% ho fatto danni, proverò a portare il trimmer ale al 20% per cominciare e vedo, grazie!
E' la teoria per il settaggio, ma poi lo swash ed eventualmente i D/R vanno settati per come lo vuoi pilotare, nel mio caso ho settato 3 condizioni di volo ma senza toccare lo swash, esclusivamente D/R o AFR.
Io ho fatto la taratura con 12° di ALE/ELE, limiti meccanici del ciclico quasi al massimo (nella mia radio corrisponde circa a 75% di ALE/ELE nello swash), poi in volo sto a 60% ed è già bello arrabbiato, per il volo 3D spartano che faccio va più che bene, una rotazione completa di 360° di ALE (Rollio) impiega meno di un secondo.
Per le percentuali sulla centralina abbiamo appurato con un 40% di ALE è ottimale, ma l'ELE è molto critico, se si supera il 20% l'eli inizia a sbarellare sul beccheggio e diventa quasi ingovernabile, personalmente lo tengo a 0%.
Lo ribadisco, io ho un 700LE, quindi su un 600 il discorso potrebbe cambiare.
Continuo a ribadire che l'interfaccia per me è una volgare USB/TTL ed il cavetto ci si mette pochissimo ad adattarlo, peccato che il solo software non sia ancora reperibile o farei prove in merito, e credo che proprio per questo motivo lo rilascieranno solo abbinato all'interfaccia, sti furbini taiwanesi!
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 22 maggio 10 alle ore 09:27
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando