|
la ansmann ha la particolarità di produrre mezzi molto differenti tra loro ,nel senso della loro progettazione, avendo sia l'hogzilla che la vapor che la x pro in garage posso affermare che il 1° è stato progettato per essere una roccia ,la 2° è un buggy che pecca in alcuni particolari per via di robustezza.
i mezzi spesso non condividono nulla ,solo avendoli in mano si notano alcuni particolari che non saltano di certo all'occhio se uno non ci capisce tanto.
poi per quanto riguarda la x pro si passa all'estremo opposto, un prodotto da gara in cui i particolari, i materiali e la cura costruttiva sono infiniti, plastica eccellente ,scorrevolezze ininmaginabili....
per quanto riguarda l'aspetto più importante dei mezzi 1/8 ,quindi i differenziali si può dire che sono eccellenti ,oserei dire meglio dei kyosho in quanto leggermente più piccini ,il fatto è dovuto che hanno tirato via 2 mm di spessore dai planetari quindi il differenziale risulta 4mm più corto di uno della 777 .
per il telaio le torrette della vapor fanno schifo ,come anche il sistema di fissaggio dei perni dei braccetti e la relativa staffetta di cui non so il nome tecnico.
lo chassis e flessibile e molto leggero ,il comportamento del mezzo è sempre facile ed intuibilissimo qualsiasi sia l'assetto (ovviamente dentro alcuni limiti).
per via di ammortizzatori sono opere d'arte anche se quel verde luminescente non aiuta a crederlo.
detto ciò la vapor è pur sempre una macchinetta che non compete con le rivali attuali ,ma ha un costo troppo stupido di gestione è come mantenere una himoto xstr per intenderci ......guardate i prezzi dei pezzi e vi metterete a ridere.
aggiungo la viteria in alcuni pezzi fa schifo ,sostituendola si risolve ....
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
|