Un salutone a Tutti!!!
...primaditutto...
Comincio col presentarmi...vengo da anni di modellismo praticato un po' in tutte le forme e campi...dinamico statico, ecc. ma in particolare ho "militato" di più nel dinamico auto/off, scoppio ed elettrico.
Da tempo però mi si insinuava il tarlo del ritorno ai primordi del dinamico (un Vecchio kit del Cirrus da 2m in balsa & carta degli anni 70...tipo i kit della Guillow's, nn so se avete presente...da volo libero che avevo reso radiocomandabile a 2 canali con un apparato Sanwa ...
da allora (fine anni '70) fino alla fine deggli anni '90 nn ho + avuto a che fare con cose volanti rc fino a qualche tentativo con l'hely ...ma abortito in fretta...
Pochi giorni fa...sbavando in silenzio sul vs ameno forum...nn ce l'ho fatta +!!!
...& colto da raptus (un po' come fantozzi quando entrava negli autogrill...ma con risultati negli acquisti meno tragici...spero...) mi sono aggiudicato a prezzo (penso: 79 comprese ss) ridicolo un Robbe ASW-15 kit "talla Cermania",scelta derivata dal'essere stato colpito dall'eleganza & stabilità del volo nonchè dall'aspetto altrettanto elegante del velivolo, come pur dal fatto che avendo provato tempo fa un easy star dopo poco mi stavo quasi appisolando...
...X ora aspetto la scatola, Ma nel frattempo....
Leggendo qui & li mi sono reso conto di un po' di cosette, ma visto che devo allestire il tutto & sono un niubbo (del settore aero... ma x il resto sono tecnicamente + che ben preparato) chiedo aiuto X abbinamento motore-esc-Lipo-elica ogiva, ( x radio ho una Dx7 + AR6000...va beneeee???) x ottenere (meglio!!!) un risultato un tantino esuberante, tanto x non avere delle risalite soporifere, Inoltre ho letto in diversi 3d soluzioni x rinforzi, ecc...utilissimi!!!
..ma foto delle soluzioni x niubbi???
...La mia ruggine da rimuovere è tanta...scusate!!!
In attesa di delucidazioni, consigli & c, saluto tutti & ringrazio anticipatamente!!!

P.S.
...nessuno ha mai pensato di modificarlo x metterci su degli aerofreni???