Citazione:
Originalmente inviato da Gi&Ti Xcloud scusa se ti rispondi solo ora, ma ho avuto un "piccolo" problema di hard disk... 
Putroppo non sono un grande esperto, anzi si può dire che io sia poco più avanti di te in fatto di ferromodellismo... ma ti dico volentieri la mia esperienza: sono partito da uno starter set per avere una dotazione di base e da lì ho via via integrato con tutto ciò che serviva alla realizzazione del mio progetto (binari, scambi, motori, un secondo trasformatore, etc..).
A mio avviso a parità di marca lo starter setha il vantaggio di farti risparmiare qualcosa rispetto all'acquisto separato dei singoli pezzi, ma d'altro canto è vincolante per quanto riguarda la scelta dei rotabili (la scelta la fa il produttore e non è detto che sia adatta alle tue preferenze).
Per gli acquisti dei modelli io per ora mi sono rivolto ad un paio di negozi fisici a milano e su e-bay (ma anche qui con visione, collaudo e ritiro di persona), mentre per le dotazioni elettriche trovo comodo comprare tranquillamente anche on line.
Ciao!! |
Meno male che esistono gli start set, altrimenti non so nemmeno se mi sarei mai avvicinano al digitale, io comprai quello roco con 444 e eurofima apppena uscito, parlo di quasi due anni fa, il prezzo è altino, son 300 euro circa ma ce tutto, locomotiva ottima, carrozze spettacolari, multimaus ecc ecc e l'ovale con roco geoline. Ci son cmq set piu economici anche di altre marche come lima, fleischmann, piko.