Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Purtroppo sovente e' necessario imporre dei limiti al numero di iscritti.
Gia' avere 20 soci presenti al campo e' abbastanza difficile da gestire.
La gente non accetta di arrivare e fare, nell'arco della giornata, un volo o due.
Quindi alcuni gruppi optano per il numero chiuso, bilanciando le necessita' economiche con il numero massimo di soci accettati. |

Ma sì... sono anche d'accordo, in verità tranne gli open day e/o manifestazioni varie di qualche gruppo, io, nella mia pluridecennale attività ho girato tanti gruppi, fatto salvo qualche caso, beh non ho mai veduto 20 iscritti sul campo lo stesso giorno e/o ora, malgrado i sodalizi siano ben più numerosi!!! Comunque, preferisco agire per tenermi il nuovo/i nuovi adepti che cacciarli via, e magari perdere anche per il domani un buon amministratore del club, già, perchè ogni anno hai rinnovi delle cariche... saremmo pure in tanti... ma se non sono sempre quelli a continuare "a fare servizio", ad alzare la mano, è un vero problema passare il testimone ad altri... volontari!!!
In fine, io sul campo... ci vado anche per chiacchierare davanti al mio modello, sai quante volte ho smontato il modello senza averlo fatto volare, è stato lo stesso un bel pomeriggio, trascorso tra il cazzeggiare ma anche a parlare di aerei... di costruzioni...