Discussione: Nuovo Motore Hpi K4.6
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 10, 10:20   #1 (permalink)  Top
gefarm
User

Data registr.: 16-05-2010
Nuovo Motore Hpi K4.6

buon giorno a tutti, mi chamo gennaro sono nuovo di zecca del forum,vi leggo da un po e ho visto che ci sono molte persone preparate su questo forum mi sono iscritto,sono entrato nel mondo delle auto a scoppio da non molto tempo,possiedo altre auto acquistate già rodate,mentre x un savage 25 ho deciso di fare l'esperienza rodaggio, da poco ho montato un motore k4.6 nuovo, i primi sospetti nascono quando vado a montargli la frizione,tolgo la candela gli metto qualche goccia di after run poi dopo aver montato la frizione provo a girare a mano piano piano il volano frizione,ma è molto duro, e fin qui in molti mi dicevano che il motore nuovo è molto dure e deve prendere forma,va bene, allora passo al rodaggio,4/5 serbatoi con nitro al 10% ma carburato molto grasso,poi inizio a metterci il 16% ma il volano frizione resta sempre dura quando il pistone arriva in cima,( ho bruciato anche un rotostart)svito la candela e anche senza candela fà lo stesso problema,allora mi rivolgo ad un negoziante il quale mi dice che potrebbe esserci il pistone ovalizzato mi smonta il pistone e la camicia ,li pulisce e li lubrifica con olio credo sia vasellina e il pistone sembra andare meglio(la cosa strana per lui era che sul pistone non vi era alcun residuo di nitro), da ieri lo sto facendo girare meno grasso facendogli salire la temperatuta sui 70/80°C ,dopo due serbatoi al 16%lo sento molto compresso,a voi e mai capitata una cosa simile potrebbe essere che ora si è accoppiato bene e preso faccia e non mi darà alcun problema o devo fare qualche altra cosa, attendo vostri consigli,grazie anticipatamente per i vostri consigli.
gefarm non è collegato   Rispondi citando