Discussione: Scala 1:35
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 10, 08:59   #50 (permalink)  Top
ggl55
User

L'avatar di ggl55

Data registr.: 16-06-2009
Ciao ragazzi, ieri ho colorato, a spruzzo, il carro. Questa settimana passerò a colorare le sponde, il legname, e tutti i particolari e poi vi posto le foto.
Per Carlo, si devo dire che la scala 1:35 è proprio bella, ricca di particolari che hanno dimensioni "normali", io odio quelle cose talmente piccole ed ingestibili da mani come le mie, voi mi direte ma esistono le lenti con la terza e quarta mano, ma io non ho molta pazienza con le cose troppo piccole ed invisibili.
Questa scala mi permette di avere anche dei particolari piccoli, ma molto gestibili e soprattutto è un piacere assemblarli e colorarli e permettono un sacco di sfumature varie che in scala HO non riuscivo ad avere.
L'unico piccolo neo è la limitatezza dei mezzi (parlo per il ferroviario) in produzione (lo so è la scala per i mezzi militari e non per il fermodellismo) e poi il prezzo, che per il materiale marcato Trumpeter è ancora abbastanza accettabile, ma per il CMK è improponibile (la BR 86 della Trumpeter costa circa 90 euro, la stessa della CMK 386 euro).
Altra casa con prezzi accettabili è la spagnola Baluard, che ha parecchi carri (una decina circa) però ahimè con produzioni non proprio ricche di particolari, che vanno aggiunti autocostruendoseli e di cui io non mi cimento neanche a parlarne.
Quest'ultima ditta produce anche dei caseggiati ferroviari per la realizzazione di diorami, che purtroppo io per problemi di spazio non posso (per il momento) realizzare