|
A proposito del meteo: oggi sono stato a canossa. c'erano tutti, da personal jesus a cammellini che non gira su internet ma quando vira dipinge poesie.
Non tirava nulla, neanche l'elastico delle mutande. Due ore di chiacchiere. Infine ho estratto l'elettrico. Cavalletto, fodere originali della casa. Radio, batteria...batteria? dove è la batteria? Scopro di averla lasciata a casa. balzo in macchina e faccio i primi km. Mi telefona Max di Solomodellismo XModels i ragazzi il tantalio e mi dice, torna indietro, di batterie ne ho una io. Con il connettore Dean ? Si con il connettor Dean.
Bon.
torno in pendio.
La batteria è più piccola della mia, per cui si nastra un x di piombo.
Infine, assistito da modellisti con i fiocchi, si collega il connettore, do gas, non succede niente, non si muove neanche un servo. Il modello lo avevo programmato con una normale batteria nel ricevitore, ma non avevo provato il motore. Dedico al modellismo il tempo che rubo al mangiare, confesso che è poco.
Regolatore (con bec) fottuto? più tardi vedrò. Comprato usato su internet modello demo ufficiale. Polacco ma con ditta venditrice ufficiale tedesco di germania. Ne ho comparti due e sul primo ho dovuto cambiare due servi.
Tra il pagamento e l'arrivo passarono quasi due mesi.
Smonto il modello (per togliere le ali ci vuole un samurai, il sior muller è diciamo, preciso).Infilo la fuso nel baule e distruggo il direzionale. Non male come giornata. Avevo appena scoperto alcuni strappi nella tappezzeria della mia auto, ma mia moglie ha insistito non essere stata sbranata dal cane.
Sarà stato un coccodrillo, io porto sempre alcuni coccodrllli con me, sulla ia auto, pregandoli di sbranare liberamente i sedili.
Senonchè Max a sera, lui pilota in mode 2 ed io in mode 1, mi fa provare il suo modello elettrico sperimentale, e va così bene che lo posso portare nel mode a me estraneo e ci faccio pure un paio di zig zag.
Magari hanno ragione loro, anche tarter e tutti i trentini volano con cloche aeronatica, cioè elevatore e alettoni sullo stick destro.
Magari virerò anch'io al seppia.
Da grande.
ste
|