Discussione: Novarossi Input Here
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 10, 23:09   #58 (permalink)  Top
stefanoxjx
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Carburazione..........Missione impossibile

Come consigliatomi, viste le variazioni di giri ad ogni volo, ho smontato lo spillo del carburatore e i filtri ed ho verificato che non ci fosse dello sporco.
Poi, sono ripartito da zero, quindi, come da manuale, ho chiuso tutto lo spillo del minimo e l'ho aperto 4 giri ed ho chiuso tutto lo spillo del massimo ed ho aperto 2.
Mi metto a rifare la carburazione del minimo e mi riesce in pochi tentativi.
Come da manuale, il motore al minimo gira regolare, e quando si stacca lo scalda candela, non c'è una minima variazione di giri.
Inoltre, il passaggio da minimo a medio avviene con grinta senza che il motore faccia nessun accenno a perdere giri o altro.
Direi che questa è una carburazione perfetta.
Inizio con il massimo, e qui mi viene da piangere.
Porto in hovering il modello con circa 1800 giri di rotore, provo a dare tutto passo ma sento che non va su, quindi porto a terra il modello chiudo di 2-3 tacche e rifaccio la verifica.
Dopo un po' di volte, riesco ad avere il modello che quando do passo, il motore non perde giri e fa schizzare l'ely in aria pur sempre mantenendo una buona fumosità.
A questo punto decido di aprire di 3 tacche, preferendo al momento averlo un po' più grasso.
Faccio circa 4-5 minuti di hovering, porto il modello a terra e misuro la temperato, 55 gradi........... una favola.
Inizio a fare un po' di volato e dopo circa 2 minuti inizio a sentire il motore che perde giri, lo porto a terra, misuro la temperatura e il misuratore mi da fondo scala (HI)
Aspetto una ventina di secondi e provo a rimisurare........ 163 gradi.
A questo punto, mi chiedo se c'è anche una carburazione specifica per l'hovering e il volato, cosa che ovviamente non può essere
Però, se in hoering la carburazione risulta un po' grassa, e lo dimostra la fumosità abbondante, la temperatura molto bassa e il fatto che dando passo il motore tenda a perdere un po' di giri, come mai con il volato cambia così radicalmente smagrendosi in maniera paurosa?
Non so più cosa fare, ho fatto fuori più di un gallone di miscela e non ho ancora potuto godermi l'ely
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando