Citazione:
|
Originalmente inviato da eros meno male! ho già riavvolto come i cd (21 spire da .53) e ho messo 32 magneti da 5x5x2 nella campana, belli spaziati, in attesa di colla e conferme! non sapendo quante spire e che diametro ho usato il filo più grosso che avevo e il massimo di spire che entravano "pulite" (come avrai capito ho usato il metodo scentifico "tiramo a caso"!), anche se mi sembra di avere anche dello .75: tu che avresti fatto?. grazie per la dritta e lunedi ti faccio sapere che dice dando corrente! ciao |
Il numero di spire, non saprei, un motore del genere credo giri molto lentamente, ma almeno x le prime prove meglio abbondare, poi come dici tu, la scienza fa il resto..
Occhio alla copertura della campana, se è troppo scarsa il motore potrebbe girare fino ad un certo regime di rotazione e poi fermarsi.. in pratica, usando magneti da 5mm, se lo spazio che rimane tra i magneti è di 2-3mm credo che vada bene, se hai 7-10 mm allora credo che bisogna aumentare la copertura raddoppiando il numero dei magneti, mettedoli appaiati.
Questa almeno è l'esperienza che ho con i motori VCR, ne ho 2 parcheggiati in attesa di sviluppi/esperimenti..