Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 06, 11:35   #4 (permalink)  Top
claudio476
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da eros
meno male! ho già riavvolto come i cd (21 spire da .53) e ho messo 32 magneti da 5x5x2 nella campana, belli spaziati, in attesa di colla e conferme! non sapendo quante spire e che diametro ho usato il filo più grosso che avevo e il massimo di spire che entravano "pulite" (come avrai capito ho usato il metodo scentifico "tiramo a caso"!), anche se mi sembra di avere anche dello .75: tu che avresti fatto?. grazie per la dritta e lunedi ti faccio sapere che dice dando corrente! ciao
Il numero di spire, non saprei, un motore del genere credo giri molto lentamente, ma almeno x le prime prove meglio abbondare, poi come dici tu, la scienza fa il resto..

Occhio alla copertura della campana, se è troppo scarsa il motore potrebbe girare fino ad un certo regime di rotazione e poi fermarsi.. in pratica, usando magneti da 5mm, se lo spazio che rimane tra i magneti è di 2-3mm credo che vada bene, se hai 7-10 mm allora credo che bisogna aumentare la copertura raddoppiando il numero dei magneti, mettedoli appaiati.

Questa almeno è l'esperienza che ho con i motori VCR, ne ho 2 parcheggiati in attesa di sviluppi/esperimenti..
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando