Discussione: deltaplano a motore rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 10, 18:37   #102 (permalink)  Top
AntonioF104
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
Ciao roberto,

perdonami ma soloa desso ho letto il tuo messaggio.
Dunque quello che almeno posso dirti io è questo, non posso essere preciso n'è conoscere in modo sicuro il comportamento di un modello con queste caratteristiche, sono tante le variabili che devono in qualche modo essere in armonia tra di loro, per cui non c'è miglior risposta che quella che ti darà il modello stesso (tu dirai...e grazie al cacchio), quindi inizia a farlo e poi provalo, man mano migliorerai le sue caratteristiche andando a modificare magari non i parametri di base che secondo me potrebbero andar bene come punto di partenza, bensì collocazione del CG, escursioni, carico alare ecc
Un dato che no vedo è l'angolo di tunnel, che misura avresti in mente?
Ciao!

Antonio

Citazione:
Originalmente inviato da soleado Visualizza messaggio
Salve a tutti !
Mi presento : il mio nome è Roberto, sono di Roma, come vedete dal mio avatar mi interesso sopratutto di modelli navali riproduzione, ma non disdegno di fare anche qualche modello di aereo,( sto reimparando a volare, dopo 30 anni di inattività, e devo dire...... con poco successo). Il mio aereo ideale sarebbe un aereo lentissimo, che voli quasi da fermo, ma, purtroppo per ora non esiste.
A parte le battute, ho visto i vostri stupendi modelli di deltaplano a motore, e credo che questo tipo di modello potrebbe fare al caso mio, per imparare a pilotare.
Sono giorni che leggo e rileggo i vostri post e guardo i video delle vostre bellissime realizzazioni e ho deciso di farmene uno anch'io.
Avrei intenzione di fare un modello con le seguenti misure :
Apertura alare cm.128
Angolo di naso 115°
Angolo di freccia 32°
Lunghezza delle ali esterne cm. 75
Lunghezza della chiglia cm. 50
Lunghezza del carrello circa cm. 35
Mi rivolgo a voi che siete molto esperti, per chiedervi se le misure indicate vanno bene, o c'è qualche errore.
Per lo snodo centrale, pensavo di utilizzare o uno snodo tipo treppiede per macchine fotografiche, o l'accessorio Decathlon per aquiloni, con due fori ortogonali. La vela, per ora, la farei con un sacco della spazzatura (quelli neri).
Se qualcuno avrà la pazienza di rispondermi, gliene sarò molto grato.
ciao a tutti
soleado (Roberto)
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando