Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. ..Dopo vari voli mi sono accorto che saliva poco. Ho misurato (con semplice bilancia digitale da cucina) la spinta: dava 120g  (il minidiscus ne pesa ora circa 190g). Ho deciso di cambiargli motorello con uno di taglia superiore. Rimisurata la spinta: 150g, ancora poco. Ho allora ordinato una lipo a 3 celle (che il regolatore regge). Vorrei arrivare ad una spinta pari al peso. |
Arrivate le lipo e rimisurata la spinta: ora 270g con 5 amper di consumo a 11,1 volt a max giri. Provato, va su a candela, ma .. La spinta mette in luce un difetto grosso sull'inclinazione del montaggio del motore (cabra all'aumentare dei giri del motore e diventa incontrollabile). Bisogna che misuri quanto è ora l'inclinazione, tagli il supporto e lo rincolli più inclinato e poi riprovo.
PS la nuova lipo è 10g più pesante di quella 2 C, quindi oltre a diversa disposizione ho dovuto aggiungere 1-3g in coda (che non mi piace). Andrebbe bene anche una lipo di capacità più bassa, ma un po più leggera , perchè l'autonomia del gingillo è comunque alta.