Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 10, 10:23   #3 (permalink)  Top
quank
User

Data registr.: 22-02-2010
Ciao,

per il problema vento, vai tranquillo ieri ho fatto il mio primo volo con il T-Rex 500 con forti raffiche di vento. Eccetto alcuni normali sballottamenti, è andato tutto decisamente bene !

Il problema che vedo io, è passare da un coassiale a un rotore di coda così di punto in bianco.

Ti consiglio di acquistarti prima un buon simulatore di volo (a.es. Phoenix), di fare molte ore di esercitazione li, e poi di acquistare un combo.

Prima dell'acquisto devi però (per il mio modesto punto di vista), trovarti o risolvere i problemi seguenti (è la ceck list che mi sono fatto io):
- un pool di persone competenti che posso disturbare ad ogni problema di qualsiasi genere. Queste possono essere "virtuali" ma devo per forza avere pure uno o più punti di riferimento in carne e ossa
- un veivolo che riesca a pilotare, come "so" fare in phoenix (la base prima ancora di pensare di acquistare un modello reale). Che non sia troppo nervoso e che ti permetta di farti i pollici senza accendere lumi tutte le volte
- economico ? si e no ? meglio spendere 300.- in più per avere qualcosa che sia buono o avere una mina volante (errore fatto di proposito). Questo però è un fattore molto soggettivo in quanto ci sono una miriade di variabili
- parti di ricambio, come pure un venditore/negozio nelle vicinanze che sia sempre a disposizione per procurarti i pezzi degli immancabili crash
- manuali, guide, ... tutto quanto mi possa far aumentare il bagaglio di conoscenze tecniche in questo settore prima ancora di collegare la batteria
- che potenza ? che dimensione ? che marca ?
- che accessori e attrezzi ?

Logicamente è impensabile che un pivello (utilizzando la classica espressione di Gibbs -> NCIS), riesca solo grazie a quanto esposto sui forum a capirci qualcosa in quanto ci sono una miriade di pareri discordanti e un lessico alquanto difficile (sopratutto per chi è alle primissime armi). È pertanto fondamentale, individuare una o due persone a cui rompere i gioielli di famiglia per fare in modo che ti porti sulla retta via.

saluti Alex
quank non è collegato   Rispondi citando