Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 10, 14:54   #9 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.732
Non è che io riesca leggere bene il disegno, ma se osservi bene la sezione in corrisopondenza del carrello vedi che le fiancate sono di balsa.

Che spessore io non lo leggo, ma penso da 3 mm, almeno fino all'ala e la sagoma delle fiancate è quella segnata perimetralmente dai triangolini neri.

Ritengo che tutta la fiancata sia così, sino alla estremità della coda, mentre le parti superiori ed inferiori si legge che sono in balsa da 1,5.

I listelli di inforzo, la tralicciatura dopo l'ala, andranno incollati internamente sulle fiancata prima che queste vengano unite alle ordinate.

Ugualmete i listelli 6x6 anteriori.

Ma non è che si capisca molto.

Io farei così, la parte anteriore, quella indicata dai triangolini, la raddoppierei con avio da 0,6 in modo da rendere il tutto più resistente alle inevitabili vibrazioni e creare un più sicuro appoggio all'ala.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !


Ultima modifica di fai4602 : 15 maggio 10 alle ore 14:57
fai4602 non è collegato   Rispondi citando