Discussione: Consiglio biplano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 10, 07:27   #7 (permalink)  Top
chichibio
User
 
Data registr.: 27-01-2003
Messaggi: 32
Per Pollovolante "Consiglio personale....il biplano se non hai esperienza di volo...10 secondi e patratrac........diventa monoplano"

Credo di avere abbastanza esperienza di volo, ed in particolare con dei biplano. Diversi anni fà li facevo io in depron, ho fatto diverse misure ( superficie alare) dell’Ultimate (progetto originale francese)” riducendo le dimensioni e motorizzandoli con dei piccoli motori ricavati da CDROM e riavvolti da me. Andavano benissimo, erano estremamente acrobatici e molto divertenti. Purtroppo sono molti anni che ho abbandonato l’aereomodellismo e quindi chiedevo consiglio per un modello in EPP, ritenuto quasi indistruttibile, da regalare a mio nipote, altrimenti potrei rispolverare i vecchi progetti e farlo ancora in depron (a mio parere molto più fragile dell’EPP in particolare per un pilota non ancora sufficientemente esperto, mio nipote)

Per Cecco “Ottimista........ 5 secondi....... “ vedi risposta data a Pollovolante

Per mamyma “spendere poco? ma fattelo il biplano, un pezzo di depron , poco ore per costruirlo e se lo sfasci ne fai un altro. L'aereo ti costa meno di 15 €
Ti consiglio il gargyschool
Sez. Principianti :: Il progetto di Gargyschool 3D in depron .
GargySchool 3d , il progetto di un piccolo biplanetto in depron "si realizza con 15 euro"


Grazie Mamyma ho visitato e scaricato il progetto “gargyschool”. Il tutto è fatto e descritto molto bene anche se mi ricorda da molto vicino l’Ultimate che facevo.
Magari sarebbe bello sapere chi vende lastre da 1 cm di EPP per poi fare da solo qualche modello.
Comunque grazie a tutti
chichibio non è collegato   Rispondi citando