Citazione:
Originalmente inviato da andreis Beh dipende...
I vecchi tester Analogici a lancetta, si in confronto a taluni digitali Economici possono dare una risposta più immediata rilspetto al tempo entro il quale viene rinfrescato il dato numerico sul display, ma stiamo parlando di indicazione visivo/qualitativa, e mai assoluta.
Ciò non accade con i Multimetri Seri da Laboratorio, che ormai han tutti anche una scala Analogica Veloce proprio per evidenziare certe variazioni ( i numeri se variassero troppo velocemente sarebbero Illeggibili..., e per questo hanno un tempo di rinfresco dell'odine del secondo, poco +, poco meno..).
Tutt'altro discorso è vedere dei Glitch, ed analizzarne le caratteristiche, li si che ci vuole uno strumento adatto, a rapido sample rate, e con discreta capacità di memoria buffer, possibilità di settare il filtraggio, i tempi su cui fare le medie, ecc...
Antonio. |
Nelle prove dei servi, non sono presenti dei glitch ma dei picchi di corrente/tensione abbastanza limitati.
Come dici, un buon tester digitale con scala analogica è sufficiente per vedere i picchi improvvisi degli assorbimenti di corrente.
Amenochè la batteria non sia scarica, non si dovrebbe vedere abbassamenti (in effetti solo centesimi di Volt) di tensione.
Per quanto detto e già scritto, se la batteria è carica e in buon stato, è impossibile che il movimento dei servi, mandi in blocco la ricevente. Questo fenomeno si verifica quando la batteria è scarica ho ha una resistenza interna elevata.
Naraj.