Citazione:
Originalmente inviato da chicchettino ciao a tutti, dopo vari buggy anche piu' blasonati ( 808, mbx6, jammin x2cr) usati a livello molto ma molto amatoriale ho deciso di prendere una d8 e visto che qui se ne parla volevo sapere alcune cose se possibile, innanzi tutto la differenza fra la macchina con codice 67300 e quella 67301 ,quale e' la differenza? in teoria la 67301 dovrebbe essere la piu' evoluta? poi le molle la mia monta le bianche al post e le grigie all'ant mi potete dire le durezze delle molle in base ai colori? ho fatto pochi giri ma se il buongiorno si vede dal mattino devo dire che sono molto soddisfatto ma sapete com'e' si vorrebbe sempre di piu'. considerato che per il momento non ho intenzione di cambiare la torre post con relativi ammort. come la devo assettare di molle, precarico, olii diff, e olii ammort ? grazie a tutti voi. |
un altro possessore di questo bel buggy....non posso dirti altro che benvenuto...
la differenza tra le due macchine è quasi inesistente in quanto la seconda ha gli omocinetici 0,2 mm piu spessi in ogni caso prendi quella che vuoi tanto vanno ala grande sia una che l altra...
la macchina si presenta gia molto bene di scatola ma i difetti sono due...peso e sospensioni post...per il peso puoi anche tenerla come è dipende solo da te magari piu avanti...per gli ammo posteriori se fai gare o hai piste molto bucate o ricche di salti sono quasi doverosi...
posso dirti che un bel 450 0 400 per gli ammo per me è la soluzione migliore io uso 425 davanti e dietro....le molle per la d8 vanno esclusivamente bianche sia davanti che dietro..leva le grigie....
il precarico davanti è pochissimo sui 3-4 mm e dietro sui 10-11 mm ma è abbastanza relativo dipende dove corri...
come differenziali la soluzione 5-5-3 o 5-5-2 è la migliore in assoluto per quanto mi riguarda...
gli ammo lavorano egregiamente e mi raccomando caricali a dovere e falli riposare almeno un quarto d ora....
quando hai bisogno di suggerimenti scrivi pure

questa era una piccola spolverata