Ho guardato il tuo filmato e il problema che hai, a mio modesto avviso dovrebbe essere una questione di settaggio meccanico.
Prova ad agire sui leveraggio che spostano le pinze portapala del rotore. Devi accorrciarli (o allungarli) in modo da avere meno pitch positivo.
Di conseguenza aumenterà il pitch negativo. A occhio, dal tuo video, avrai almeno 15 gradi di pitch positivo, una esagerazione.
Con la fase di volo normale, quella per l'hoovering, dovresti essere con lo stick del passo della radio sulla metà e avere qualche grado di picth positivo, una quantità sufficiente per far decollare l'eli. Con la fae "idle up" invece dovresti avere 0 gradi con lo stick del passo al centro, e poi rispettivamente più 10 (o 11) e meno 10 (o 11) gradi.
Sui problemi con la ricevente della Schulze (a mio avviso una delle migliori)
tieni in considerazione che le interfereze potrebbero derivare anche dal luogo in cui voli, non solo da come hai sistemato l'elettronica. E poi bisogna vedere se ti creano problemi di pilotaggio. Io ad esempio quando volo col mio elettrico al chiuso in alcuni luogo, la Schulze mi segnala alcune inteferenze che però a livelli di pilotaggio sono impercettibili.
Ciao e buoni voli a tutti!!!