Discussione: lipo per katana mini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 06, 23:15   #5 (permalink)  Top
blackbaron
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Salve Benji, il carica batteria della simprop è sicuramente un buon prodotto la differenza con l'hyperion sta nel fatto che può caricare sino a 7A ma non dispone del circuito di protezione di limitazione di corrente a vuoto dei dispositivi collegati come quello hyperion.
Per quanto riguarda i bilanciatori io non ho dubbi in questa fascia di prezzo sicuramente oggi l'LBOA6 è il migliore sul mercato.
Non esiste nessun problema ad utilizzare un bilanciatore con un cb di altra marca , personalmente lo uso con l'hyperion e con il jjpro kokam.
Discorso a parte sono i connettori sui pacchi lipo , non esiste un connettore Standard ma diciamo due tipi più usati il tipo robbe-graupner... più piccolo ed il tipo hyperion-thunderpower... più grande in ogni caso ti puoi fare un domani un adattatore ,non è un problema.
Non è facile rispondere alla tua domanda : quali sono le migliori lipo.
Ci sono diversi aspetti , prezzo , prodotto di moda perchè molto pubblicizzato e sponsorizzato , reali prestazioni tecniche.
Personalmente, eliminata la scelta solo prezzo ( vedi cineserie varie ) ,prediligo le batteria con alti C di scarica perchè se le fai lavorare ad un 15-20% in meno dei C nominali continui ti danno una tensione costante per tutto il periodo di scarica molto più alta , leggasi prestazioni nettamente migliori e quando hai bisogno di più A te li danno senza problemi.
Per questa ragione usavo kokam ed oggi uso hyperion perchè costano un pò meno a pari prestazioni nella categoria 20/30C e sono più leggere.
Spero di esserti stato utile , saluti ancora.

PS - Verifica se il prezzo del simprop è con o senza IVA, alcuni siti tedeschi non sempre includono l'iva nel prezzo esposto come invece avviene da noi.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando