Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 10, 01:09   #78 (permalink)  Top
Tuonoblu77
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Domande dettagliate:
1) Provo con un biadesivo sottile sotto il gyro per risolvere il problema coda?
2) I trimmer dell'unità, ale e ele, al momento sono circa al 40%, salgo lentamente fni a che dondola, come fosse la sensibilità di un gyro, e poi scendo?
3) Sulla funzione menu swash della radio, ale ed ele DEVONO avere la stessa %? Se mi risponde in modo diverso uno dei due, non posso metterle differenti tipo 50% e 60%?
4) Giri massimi, non sarà solo un'impressione l'aumento di giri rotore, sarà ail caso di metere un pignone motore con un dente in meno?
Grazie a tutti!
Ciao,
anche io ho la coda che mi sbacchetta ma ho un 600 a scoppio, attualmente monto un biadesivo molto sottile (quello dello spartan) ma voglio provare una soluzione a più strati così composta: biadesivo sottile+piastrina in metallo+biadesivo sottile+sensore. Siccome meno giri motore ho meno mi sbacchetta a parità di sensibilità del girodcopio, penso che il problema siano le vibrazioni... in un elettrico il problema non dovrebbe presentarsi a meno che non derivi da difetti del software che a quanto scrivono su fori americani, dovrebbero essere risolti con la versione 2.1 disponibile a breve.
Quindi:
1) Prova con un biadesivo sottile, poi imposti un gain molto basso e vai in volo se non ti sbacchetta più inizi ad alzare il gain fino a quando inizia nuovamente a sbacchettare e torni indietro di qualche punto percentuale. Fatto questo metti l'eli in hovering con la coda rivolta a te, lo stabilizzi per bene e poi dai bruscamente tutto passo positivo, se la coda non ruota il gioco è fatto. Se invece tende a ruotare significa che il gain è tropo basso e quindi devi ricominciare da capo con un altra configurazione di biadesivo.
2) Il gain di ale e ele vanno settai in modo che in assenza di vento l'elicottero mantenga una condizione di hovering livellato, e effettuando delle piroette di coda deve rimanere livellato. Ovviamente un gain alto migliora la stabilità a discapito dell'agilità. In sostanza dipende da che tipo di volo vuoi fare.
3) Anche se tu differenziassi ale ed ele il 3G non riconoscerebbe la variazione in quanto prende in considerazione solo il valore dell' ale, lo dimostra in fatto che nella procedura di configurazione ti fanno muovere solo lo stick dell' ale. Ti consiglio in ogni caso di mantenere le medesime percentuali per ale ed ele. Se ti risponde in modo differente prova a lavorare sui gain di ale ed ele oltre ad aumentare i gradi di ciclico.
4) Se non utilizzi un regolatore con governor, sicuramente ci sarà stato un effettivo aumento di giri in quanto la mancanza della flybar diminuisce notevolmente l’attrito con l’aria. Per il pignone non saprei cosa consigliarti visto gli elicotteri elettrici non li conosco a fondo.

Spero di esserti stato d'aiuto
Saluti
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando