Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 02, 15:17   #2 (permalink)  Top
BaroneRosso
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Risposta 1)
Non e' che mi sia chiaro, cosa intendi per 2 parti mobili?
Cmq per quello che vuoi fare te basta semplicemente collegare un secondo servo su un canale libero e attivare una miscelazione sulla radio. Di solito dovrebbe gia' esserci un programma che prevede l'utilizzo di 2 servi sulle ali.

Risposta 2)
La scatoletta dietro non e' il quarzo, ma il modulo HF di trasmissione, di solito tutti gli apparati di un certo costo hanno la sezione radio trasmittente separata per ammortizzare i costi di produzione, infatti se devi vendere la radio negli USA, dove usano i 72mhz, basta usare la stessa base e cambiare solo il modulo di trasmissione. In questo modo a livello produttivo e' molto piu' facile gestire gli ordini, fai un tot di basi e un tot di moduli HF, se magari ti sbagli a fare i conti cmq i moduli HF costano 10 volte meno.

Ritornando al discorso frequenza, se sfili il modulo HF (attento a non rompere le alette o i fermi) da qualche parte dovrebbe esserci un buco con una specie di affaretto metallico, oppure un guscio di plastica con un numero sopra, quello e' il quarzo.
Per cambiare frequenza di trasmissione devi solo cambiare quello non tutto il modulo HF (a patto naturalmente di non voler cambiare banda).
Stessa cosa per la Rx anche li devi cambiare il quarzo.
Attenzione a quando acquisti i nuovi quarzi, il quarzo per la Tx e per la Rx sono diversi tra loro, non li puoi scambiare, inoltre per la Rx esistono quarzi diversi dipende se la Rx e' a doppia a o singola conversione.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non รจ collegato   Rispondi citando