Citazione:
|
Originalmente inviato da gilgamesh la sequenza è hovering da dietro, poi frontale, e poi di lato. si, il lato è un pò più dififcile del frontale, non basta invertire i comandi, bisogna proprio immaginarsi nell'elicottero. |
Ci sono due correnti di pensiero, quella che fa prima un po'di hovering/traslato coda/lato e arriva al frontale quando si cominciano a percorrere gli 8 (e il frontale puro e' avvertito come la parte piu' difficile), e l'altra che parte dall'hovering coda/muso che con la pratica si chiude di lato (in questo caso i lati sono avvertiti come piu' difficili).
Nel mio caso ho scelto spontaneamente la seconda che mi sembrava piu' adatta al mio modo di procedere, non avevo nessun istruttore ne qualcuno che potesse consigliarmi (oltre il forum). In effetti i lati sono stati terribili, e tuttora richiedono piu'concentrazione.
Per l'immaginarmi dentro l'elicottero non ci sono mai riuscito, ho dovuto imparare i movimenti spontanei a seconda dell'orientamento del modello rispetto a me, una delle difficolta' dei laterali e' che mi ero abituato a pilotare due modelli diversi, uno di muso e uno di coda, e ho dovuto prendere a schiaffoni il cervello per fargli capire che anche di lato era sempre lo stesso modello
Un trucchetto iniziale per i primi frontali, derivato dai consigli per gli aerei, e' stato quello di "mettere lo stick sotto" la parte bassa per "sostenerla" (vale solo per il roll naturalmente).