Discussione: Club ElyQ - EQ45
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 10, 17:22   #50 (permalink)  Top
fughi
User
 
L'avatar di fughi
 
Data registr.: 09-02-2009
Residenza: livorno
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da KenZen Visualizza messaggio
Ma infatti non erri affatto. So bene che il misuratore di passo è fondamentale per un elimodellista e comprerò di sicuro l'incidenzimetro ma la mia domanda è fatta per capire cosa sto facendo prima di andarlo a fare.
Se devo impostare l'idle up e mettere stick e piatto a metà della sua corsa, o misurando ottengo 0 gradi o ne ottengo 10 non posso mica andare a modificare l'altezza del piatto altrimenti decadrebbe l'impostazione fatta precedentemente. Perchè non impostare da subito 0 gradi invece di andare a posizionare prima il piatto a metà corsa? E' questo che non riesco a capire.

C'è forse qualche altro link da regolare una volta sistemato il piatto a metà corsa con gradi diversi dallo 0 in modo da avere 0 gradi e piatto sempre a metà?
Nel nostro elicottero i rinvii che vanno dal piatto alla testa (see-saw o qualcosa del genere) hanno una lunghezza fissa, in virtù di questo la cosa importante da fare per prima non è mettere il piatto al centro (naturalmente con le squadrette a 90) ma mettere le pale a zero gradi. Sinceramente io non so se il piatto con stick al centro sia proprio a metà della sua corsa ma so che in quel punto ho zero gradi e posso ottenere i gradi di passo e ciclico che voglio senza impuntamenti e questo è l'importante.
fughi non è collegato   Rispondi citando