Discussione: f1 radiocomandate
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 10, 23:08   #10 (permalink)  Top
top gear
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da Squallido Visualizza messaggio
Dimenticavo,non metterti in mente di comprare la HPI Formula Ten,ti prego!
Quoto in pieno; lascia stare la Hpi.

Per il motore, dipende da dove giri; in gara si usano spesso ancora i motori a spazzole come i motori bianchi 540, ad esempio il mitico mabuchi, il johnson ecc....(che poi sono tutti uguali) e che sono i più tranquilli.
Per maggiori prestazioni si usano anche i graupner speed 500.
Il tutto con regolatori di varia fascia di prezzo e prestazioni,a partire da modelli tranquilli ed economici, fino ad arrivare a esc brushed al top, come l'Lrp Quantum-2 oppure ancora, all'usare esc "stock-spec"come l'Lrp Spx settato però in modalità brushed e con i suddetti motori.
Sfido infatti piloti "umani" ad usare un spx stock spec con programma 8 e motore 17.5 anticipato e rapportato a dovere su un formulino di 7-800 grammi

C'è chi usa anche il brushless; a partire dai 17.5 Fino anche al 10.5 (visti girare e sono davvero mostruosi) per piste molto grandi e pollici davvero capaci.
In definitiva puoi tranquillamente usare il brushless; ma con regolatori tranquilli, oppure con esc anche da gara, ma con i settaggi più bassi e col motore anticipato a 0°, altrimenti ottieni solo un modellino inguidabile.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro

Ultima modifica di top gear : 09 maggio 10 alle ore 23:14
top gear non è collegato   Rispondi citando