Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 10, 20:15   #11 (permalink)  Top
lakelake
User
 
L'avatar di lakelake
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: novara
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da Viktor61 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, scusate l'intromissione, ma avendo letto il Vostro dialogo, mi sorge spontanea una considerazione. Ossia non capisco il motivo di tanto inorridire. Certamente un modello da volo libero è fatto per volare bene da solo, ma come giustamente qualcuno ha detto, inserire la possibilità di poter utilizzare oggi queste "formula 1" del cielo, sarebbe stupendo, e poi dare la possibilità di comandare il modello per assicurarsene il ritorno è cosa buona e giusta. La presenza di un radiocomando, non implica "l'obbligo" di usarlo!!! si può ugualmente scegliere di far andare il modello...dove meglio crede...non vi pare?
non posso che essere d'accordo.

Purtroppo il problema del volo libero è, anche, una questione di mentalità. Non capisco perchè si debba accettare di buon grado la possibilità di comandare l'antitermica con telecomando ( cosa che avviene già ) e si debba rifiutare di principio l'intervento di una radio.

Qualcuno ha osservato che nel momento in cui intervengono le radio il volo libero finisce di essere tale; può darsi, anzi, per i puristi è sicuramente così. Ma si deve fare i conti con il progresso e con la mancanza di campi.

Avere la possibilità di comandare con la radio anche solo due assi per un volo libero darebbe la possibilità di far rientrare il modello entro distanze di recupero ragionevoli, sarebbe sicuramente un incentivo per molti potenziali volatori a provare questa affascinante categoria. Ma queste proposte, seppur intelligenti, non avanzeranno mai per i soliti noti motivi di congelamento delle formule da parte dei "potenti" di turno.

E questo, in fondo, è il motivo per cui il sottoscritto ha abbandonato il volo libero per approdare nell'autonomy.

Ciao!

Stefano
__________________
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
lakelake non è collegato   Rispondi citando