Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 10, 04:18   #1 (permalink)  Top
grattila
User
 
L'avatar di grattila
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Paruzzaro (NO)
Messaggi: 289
Invia un messaggio via MSN a grattila
Futaba R146iP componente bruciato

Premetto una cosa:non mettete faccine tipo"sei un pazzo"
ho questa adorabile mini ricevente da un po.qualche mese fa inserisco le batterie(un sanio nicd tutto ok)e un componente va a fuoco(ha fatto come un bel led )ma per mia grande sorpresa la ricevente ha continuato a funzionare sin oggi,ma forse per qualche urto il componente carbonizzato si è sgretolato...cosi mi sono detto"e se cambio il componente?tanto rotta per rotta.."cosi ho preso una corona bruciata che avevo e ho dissaldato un componente con gli stessi colori solo piu grande(è una resistenza giusto?)di quello cerchiato in verde(ho misurato 3,5 ohm,stesso valore che mi dava il componente bruciato):
http://img268.imageshack.us/img268/6870/compt.jpg
cosi una volta montato....TA DA!funziona tutto!.ma dato che la saldatura era una cacca la rifaccio con estrema precisione.TEST e...:il componente va a fuoco...cosi ne dissaldo un altro e lo monto...TEST e...:va a fuoco!!!....però metto il pacco batterie e il servo di prova si mette a vibrare,ma tocco gli stick e si stabilizza e tutto funziona alla perfezione...qualcuno mi spiega che diavolo succede??????ecco una foto del componente ultimo carbonizzato(la R è salita a 5 kohm) sulla ricevente
grattila non è collegato   Rispondi citando