Citazione:
Originalmente inviato da il_drago "-2, 0, 4, 6, 8"
con questa curma mi trovo bene molto stabile
thro 0 60 70 80 90
anche qui e molto stabile adesso ho un altro problema ,che pensavo di avere risolto ma non credo
allora vediamo se riesco a spiegarmi!!!
per stabilizzare la coda ho dovuto trimmare tutto a destra per rendere ferma la coda(per quanto lo possa essere con quel giro della mutua!!!
cmq mi trovo anche da fermo come il volo la coda piu sensibile da una parte!!
tipo stik sinistra si muove velocemente stik a destra lento lento infatti da una parte curva bene dall'altra un po meno!!!
qualche vostro parere?
poi anche l'opzione giro sense nella dx7 cosa vuol dire
rate!!!
0 28%
1 0%
ho messo cosi perchè a caso è non crediate prova che ti riprova ho visto che stava buono altrimenti la coda oscillava a destra e sinistra!! 
se muovo la levetta hold rudder d/r da di mattto  sculetta come una...
non me lo fate dire
a parte questo 2 scariche di hovering adesso da 6 minuti senza appoggiare
terra  |
allora credo tu abbia bisogno di un po' di nozioni sul gruppo coda - gyro - servo . Quando ti arrivera' il gyro nuovo con blocco coda potro' aiutarti di piu'.. per ora posso consigliarti di vedere qulache setup di un qualsiasi ely 450 con radio dx7 , ne trovi diversi su youtube.
In generale per settare la coda si deve :
- regolare meccanicamente il rapporto tra servo , asta di rinvio e leverismi di coda , in modo che tutti i trim siano perfettamente al centro.
- attivare la modalita' gyro dalla radio (con Futaba FF7 si fa cosi') e impostare la percentuale di sensibilita'.
- regolare perfettamente l'elicottero in normal e fissare il punto neutro per la modalita' blocco coda switchando 3 volte con il tasto.
- il valore della sensibilita' del gyro in normal è sempre un po' piu' alta rispetto alla modalita' blocco coda.
- in generale se la coda sbacchetta velocemente bisogna diminuire di piccoli gradi la sensibilita' del gyro.
fatti un gyro su youtube cosi' puoi capire meglio quello che ho scritto!
saluti.