Citazione:
Originalmente inviato da not103 Allora.. ho una capottina di un aliante, è in materiale composito..
Vorrei installare un ricevitore GPS per tracciare il volo, ma mi spiace rovinarla pensavo quindi di clonarla..
Ho a disposizione fibra di vetro (magari pure un pò di tessuto di carbonio) e resina.. Esiste un modo "facile" per fare uno stampo o comunque per fare un clone?!?
Vorrei evitare di creare un mostro tutto storto eh..
Data la singolarità dell'intervento vorrei mantenere un budget limitatissimo.. non mi va di comprare cose che poi comqunque userei davvero poco.. |
dipende dalle dimensioni, se non e enorme puoi tagliare il culo ad una bottiglia di acqua gassata o di shwepps da 2 litri, ci infili dentro il muso dell'aliante, e al di sotto metti spessori in modo da renderla abbastanza aderente, poi con il phon o meglio ancora con la pistola termica.. scaldi lentamente, la bottiglia si ritira e copia la forma che c'e all'interno, non esagerare troppo col calore perche si rititra molto e potrebbe deformarti l'originale..
poi con un pennarello segni dove tagliarla... e la sifili...
piu veloce di cosi
se invece la vuoi fare in fibra, infili nella punta dell'aliante un palloncino di quelli per bambini, ci resini sopra con la stuoia in FDV grammatura almeno due tre da 160gr o piu, resina e lasci asciugare.. e hai fatto in clone leggermente piu largo.. ma non cosi tanto da creare problemi.