Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 10, 00:27   #7 (permalink)  Top
walter68
User

L'avatar di walter68

Data registr.: 27-02-2008
Immagini: 8
un parere

Anche io sono un principiante e per esperienza diretta ti suggerisco di iniziare con un aereo elettrico, molto più pratico e meno soggetto a rotture in caso di atterreggi duri.
Inoltre lo puoi usare anche quando hai poco tempo a disposizione metti la pila e vai, mentre i modelli a scoppio sono laboriosi da mettere in moto, carburare, ein volo fanno le bizze se non sei esperto e poi la struttura in legno é molto fragile in caso di caduta o atterreggi particolari.
Io ho cominciato con un Piper Super Cub della RC System bruttissimo ada vedere come tutti i gommoli ma struttura molto resistente e facilmente riparabile, più volte caduto e riparato in poche ore di lavoro, colla ciano o bicomponente e vai vola di nuovo. l'unico punto debole l'asse del motore a campanellino ma con un pò di lavoro li sostituisci direttamente con un tondino di accaio armonico senza perder tempo a raddrizzarlo. Per prima cosa mi sono esercitato facendo circa 30 ore di volo con FMS e poi sono andato da solo. Poi sono passato all'ala bassa con il Corsair della Parkzone molto facile da pilotare e mai critico.
Ora che ho imparato a pilotare ed ho alle spalle una quarantina di ore di volo passerò ai warbird a scoppio.
in definitiva, per me vai di gommolo ad ala alta per iniziare.
walter68 non è collegato   Rispondi citando