Discussione: provo l'smt? che dite?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 10, 14:03   #19 (permalink)  Top
marcodef
User

L'avatar di marcodef

Data registr.: 05-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Quel saldatore ti riesce a dare 8W, che a 12V significa 0.666666666 Ampere, quindi vai tranquillo così...Attaccalo ed inizia a lavorare...L'alimentatore non ti darà 1A, ma esattamente 0.66666666, quelli che ti richiede il saldatore.

Per quanto riguarda la stazione saldante avevo pensato anch'io di farla...
Però ho lasciato perdere perchè alla fine con meno di 8W non penso si riesca a lavorare....Voi che dite??

mmm, secondo me quel saldatore non va bene... io lavoro in un laboratorio di elettronica e saldo smd tutti i giorni, facciamo schede prototipo per ricerca e assembliamo tutto a mano (anche i bga ma con tecniche diverse)... io uso stilo da 80 W, ma 40 bastano. la punta piccola va bene solo per alcune cose, di solito io uso sempre punte piatte da 3 millimetri, l'unica cosa importante e tenerla pulita, magari usando le paste zincanti, e bagnarla sempre. Piu' e' grande e' la punta, piu' facile e' saldare (anche le cose piccole!!!!), perche' non si raffredda. Stilo con le punte fini funzionano SOLO su stazioni termoregolate con le contropalle, tipo le weller o ersa, e costano dai 200 euri in su...
marcodef non è collegato   Rispondi citando