Citazione:
Originalmente inviato da apemaia2002 Ho provato di tutto 1/2 metro-1-1.1/2 lui all'inizio piega verso destra come provi ha correggerlo parte a sinistra di colpo e quindi mi diventa difficile recuperarlo (a 20 cm da terra) E riuscito a rompere 2 trayner kit.  |
Normalmente l'eli tende ad andare verso sx, se il tuo va a dx forse il piatto ciclico è inclinato a dx.
Cerca di regolare il piatto ciclico dell'elicottero (agendo sulla lunghezza dei tre braccetti che lo muovono) in modo che sia il più possibile perpendicolare all'albero del rotore, poi al limite intervieni sui trim della radio.
Prova l'elicottero su superfici il più possibile lisce e lontano da ostacoli (che ne so, mettiti in mezzo a un bel parcheggio vuoto!); ti conviene evitare l'erba perchè, anche se è più morbida, fa impuntare i pattini e non ti accorgi del comportamento dell'eli se non quando si stacca del tutto da terra (quando può essere già troppo tardi!).
All'inizio non alzarlo molto, solo pochi centimetri; fallo scivolare per terra finchè non riesci a più o meno a fermarlo prima di alzarlo.
Fai molto esercizio sul simulatore. Se non hai voglia di spendere troppo in un simulatore buono, per imparare le basi vanno bene anche quelli da 20-25 con simil-radio USB incorporata.
Non preoccuparti se non riesci nemmeno ad alzarlo e a controllarlo per pochi secondi, non è semplice e difficilmente si riesce ai primi tentativi.
P.S. Un'altra buona ragione per evitare l'erba è che rischi di ammazzare il grillo canterino!