Citazione:
Originalmente inviato da panterone  io ti sconsiglio metti su un 10cc 2T spendi circa 70-100 euro, la motorizzazione elettrica compresa di batterie (per 1 volo da 7-9 minuti) e regolatore come spesa sarai sopra i 200 euro |
Grazie per la risposta, panterone, ma il mio obiettivo è proprio l'opposto: convertirmi all'elettrico.
Ti confesso che quando vado sul campo volo, mi fanno un po' invidia i miei amici con l'elettrico che arrivano, attaccano la batteria, montano l'ala e volano, scendono, cambiano batteria, volano mentre la prima batteria è già sotto carica.
Io, invece, arrivo, monto l'ala, prendo la cassetta da campo, faccio il pieno, collego la candela, metto in moto, carburo, mi intossico, si spegne, ricollego la candela, tutto questo chissà per quante volte, volo (sicuramente più del'elettrico, lo ammetto), devo stare attento che il motore non si spenga per qualche strana manovra, scendo, svuoto il serbatoio, pulisco tutto con carta e sgrassatore, smonto e rimetto in macchina, sempre che non voglia rifare il pieno e tutto ricomincia.
E non parliamo delle perdite di olio dalla marmitta che se non stai attento, rischi di macchiare l'interno dell'auto.
Tengo a precisare che lo scoppio mi piace, è fantastico ed affascinante, l'ho vissuto con il Ready, il Tiger 60, il grandioso Extra 330S...
Ora ho comprato il Jupiter e vorrei motorizzarlo elettrico; probabilmente, come dici tu, andrei a finire su quella cifra ed al momento giusto farò le mie valutazioni, ma dato che non ne capisco gran che, non vorrei fare l'acquisto sbagliato, perciò confido nel vostro supporto e vi chiedo se le scelte che ho fatto andrebbero bene.