Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 10, 09:54   #88 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
[QUOTE=wikipiero;2050310]
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Non sono scomparso, ho problemi con l'adsl ed il telefonino scarico. Guardo ma mi pare proprio di aver visto gli spilli del cox 0.9.
Visto che conosco Ninetto ti pare che non conoscevo i materiali autarchici per il modellismo?
Tu sapevi dell'agave?
Adesso non dirmi di si solo per farmi scopa, eh?!?

Se volete ho gente che rifà spilli, spruzzatori, salda carter etc etc... Ma che aspettate a spendere sti 30 euro ed iscrivervi alla SAM 2001 così entrerete a far parte dei veri aeromodellisti?

Guardate che a contatto con quei ragazzi di ottant'anni si cresce in fretta perchè sono tutti cervelloni con gli attributi esacisottaedrici!!!

Il vostro tentatore

No, dell'agave non sapevo niente!
Quanto al SAM ci sto pensando, oggi ho guardato la data del progetto del Silouette (modello ad elastico con fusoliera a traliccio di balsa ricoperto in modelspan-o seta?) per vedere se è abbastanza vecchio per i canoni del SAM, la data non c'è ma credo che lo costruirò comunque.
Se mi trovi lo spillo del cox sei un grande! Per il resto dei pezzi Mi sa che dovro' iscrivermi al SAM.
I canoni sono: ogni modello progettato, realizzato o pubblicato prima del 31/12/1950. Il silouette è postumo ma non fa niente: non sarà "oldtimer" ma sarà "nostalgia" - altra categoria - .

In ogni caso basta andare sul sito SAM62, cliccare archivio e scaricare o richiedere gratuitamente (o quasi, giusto il costo delle copie e spedizione) il modello che interessa.

Però non iscrivetevi ala SAM 62 ma alla SAM 2001, sennò Ninetto mi fucila per alto tradimento!

Scherzo: conosco bene la storia che c'è dietro alla creazione delle due SAM e mi sento di essere più vicino alla SAM 2001 che non alla SAM 62 anche se il presidente della SAM 62 - Sergio Scirocchi - è un caro amico ed una persona degna.

Sei sicuro che lo spillo che ti serve è per lo .9? Sono quasi certo di averne un pò: in tal caso sei proprio nato con la camicia.

Circa la gente che gravita in area SAM il tipo che salda i carter in modo invisibile si chiama Lino Dal Maso (a proposito: un carter si può anodizzare immergendo un cotton fioc nell'acqua salata e collegando i due poli di una batteria da 12v uno al carter e uno al terminale bagnato del cotton fioc. Con questa ti ho steso, eh? Me l'ha detta Ninetto!), poi c'è Riccardo Soncin che fa gli spilli e gli spruzzatori, XX Verdi che prepara alberi e parti da competizione per i vecchi G20/15, Gianmauro Castagnetti e Salvi Angeloni che sono i più grandi esperti di motori che abbiamo, Gattafoni e Dall'Olio sono dei riproduttori di motori ex novo (cioè fanno le repliche ma le fanno - ovviamente - meglio degli originali: io ad es. ho acquistato un Antares da Dall'Olio e sto aspettandone la consegna). Mi è sfuggito il Barbini testanera 2,5 cc per un pelo!
Infine c'è il maledetto che mi ha fatto entrare nel tunnel che si chiama Giorgio Zenere, acrobaticaro volo vincolato, e uno di quelli bravi con la 1/2A Texaco!

Venite e non ve ne pentirete: vedrete che l'aeromodellismo non è morto (si ma sbrigatevi perchè invece di aeromodellisti SAM - vista l'età - ogni tanto ne parte uno )...
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando