Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Anche io volo su sim da un anno e mezzo. Scherzano su campo di volo che io non ho iniziato con elicotteri ma con simulatore. Non e proprio vero perche prima ho preso un coassiale e quando ho visto che devo comprare le pale ho capito che e qualcosa sbagliato se spendo soldi. Pero e verro che a inizio ero un maniaco del Realflight 2..3..4 ore da sera fino quando mi e piaciuto come lo vedo. Siamo quasi uguali come tempo di inizio. |
io ho appena preso un trex 450 pro.
Lo sto lentamente settando (il tempo e' quello che e')
Mai volato un CP prima...solo micro FP (msr) fino alla noia. Prima di provare dal vero il 450, mi sto esercitando con realflight...
nel sim uso un trex 450 se v2 e un trex 500 sp (mi pare) con fisica 100%. etc.
Sono simili a/aiutano per il rex 450 pro?
Una domanda tecnica: come faccio a settare il modello in rfv4 come quello vero, p es riprodurre lo stesso swash mix dell'eli vero o la curva del passo e del gas?
Il sim mi sembra troppo facile...l'ho usato un paio d'ore e gia' faccio hover di coda, di fianco dx e sx senza problemi. Non e' possibile

. Va detto pero' che la prima mezz'ora e' stata una sequenza costante di eli su, eli rovesciato (di davanti, di dietro, a sx, a dx e tutte le combinazioni possibili), eli schiantato...se fosse stato dal vero lo avrei distrutto molte volte.
Ma sono realistici 'sti simulatori? La fisica da simulare e' molto ma molto complicata. Le equazioni della fluidodinamica fanno parte dei 7 problemi del millennio...e' piu' facile simulare un'interazione fra particelle elementari di alta energia e la loro seguente interazione con rivelatori al CERN che il moto reale di un elicottero in un fluido. Te lo assicuro. Quindi...quanto realistici sono 'sti software? Posso imparare qualcosa o appena prendo l'eli vero mi schianto e lo distruggo?