Discussione: Tiranteria Schweizer
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 04, 13:18   #17 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:

la necessità di fare i fori per l'asta di comando più larghi per permettere il motimento trasversale dovuto alla squadretta del servo; di conseguenza i fori non funzionano più come ritegni atti a diminuire la lunghezza libera d'inflessione dell'asta sottoposta a carico di punta e quindi passibile di instabilità.
Inoltre anche la squadretta del servo provoca uno spostamento trasversale al movimento dell'asta...
Sarà forse per il fiero pasto in cui affondai le fauci...........ma UCAS........

Vabbè che se non si ha altro da fare ci si può "trastullare" mentalmente ( a dir la verità avrei voluto esprimermi in diversa ma censurabile maniera ) ma le cose possono essere fatte pure semplicemente e se con accortezza, pure bene e ben funzionanti.
Essendo lo Sveizer un modello non progettato per l'acro spinta ne per le picchiate verticali a fondo valle e nemmeno per DS.........un razionale, semplice, normale servo magari cuscinettato e ben installato può egregiamente fare tutto il lavoro per cui è progettato........e basta.

Dedicherei maggior impegno nella installazione delle cerniere.........perchè dotare il modello di belli quanto inutili marchingegni e poi installare normali cerniere in nylon o similia sarebbe assurdo assai.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando