Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco allora ho riprovato il 450, efettivamente sembra andare bene, non scoda "quasi" per nulla neanche in stoppate dopo il negativo, lievemente ma percepibile solo nelle stoppate decise
ne riparliamo quando farò soft 3d ed acro
per il momento mi allontano dal forum, perchè come ha detto qualcuno, ha perso spessore, le discussioni prendono sempre altre pieghe, anzichè dare consigli su un problema evidente ed oggettivo che sul 250 c'è, non dico la scodata, ma la coda che torna indietro di 5cm si, si sparano risposte che di tecnico non hanno nulla
basta dire, prova a regolare via software il gyro, a nessuno che sia venuto in mente
oppure, guarda, la forza di torsione del rotore è alta, se dai più 11° di passo a 3000 giri è normale che la coda abbia un istante di esitazione su un modello diciamo piccolo come il 450
va boh, le retro il 450 le tiene perettamente, il 250 non so, credo di si
solo in stoppata dopo piroetta oraria e dopo passo negativo scalcia, torna indietrocmq buon proseguimento, potete anche chiudere
non ci si vedrà per un bel po' così siete tutti felici, vero yury??
x coder, sai che non mi rierisco a te  
le mie ultime parole
anzi, disattivo anche i messaggi privati, mi spiace per quei ragazzi che mi chiedevano consigli per msr o 250
ciaoo |
maRRRco, o tu sei un esperto di eli r.c. e di 3d e ci stai prendendo in giro tutti, oppure quando posti i tuoi messaggi relativi a problemi vari, tendi a snocciolare termini tecnici, numeri ecc...ecc...con gran facilità per mettere sul "chi va là" chi ti legge, della serie: occhio a quello che dite perchè non sono uno sprovveduto.!!!
Se uno legge un tuo post....come gli ultimi relativi a scalciate, scodate oppure coda che si alza di colpo e altri....pensa: azzooo che gallo che è questo tipo.
Eppure tu dici e ripeti che ti diverti con un volato modesto e qualche acro (siamo uguali su questo modo di volare) però se il modello ha dei problemi, apriti cielo....giù cifre e termini a valanga (e a volte qualche frase grammaticalmente errata buttata giù per la fretta di esporre il tuo problema che rende arduo capire cosa ha il tuo modello o qual'è il vero problema.....però questo capita a tutti).
Quindi non prendertela se di aiuti non ne arrivano molti ma anzi arrivano di più commenti del genere.
Se scrivi: "
il modello è settato alla perfezione"....allora nasce spontanea la risposta che è anche una domanda..."
ma allora perchè ha problemi se è settato alla perfezione?"
Rileggendo:
"i
mie due eli 250 e 450 pro, sono settati alla perfezione per volato normale e spinto, no acro e 3d, la coda blocca bene in tutte le situazioni, anche in retro veloci, non so ancora fare loop, tonneau, coni in retro etc
tuttavia noto una cosa che non mi piace, negli affondi di passo in alto fino a fondo stick, la coda si sposta ad entrami leggermente sulla destra, credo sia normale questo, o sbaglio??
invece quando do negativo quasi a fondo stick, e voglio stoppare l'eli di colpo, il 450 pro lo fa abbastanza bene, solo una piccola sbavatura, invece sul 250 la coda prima ha un risucchio sulla sinistra, molto piccolo, quasi non si vede, poi scalcia sulla destra di parecchio, in maniera fastidiosa e poco pulita
non capisco il perchè
meccanicamente è tutto perfetto, il gain è 60%, oltre sbacchetta in stoppata, il gyro è il quark, servo hyperiond 09gmd da 0.05 sec, palini kbdd da 40mm
curva piatta al 100%, tuttavia uso una lipo non performante e credo che i giri rotore siano pochi, questa può essere una concausa??
grazie a chiunque possa suggerirmi qualcosa"
Suggerimento:
Ma la stoppata (in alto o in basso) fa parte di un volato normale????...andare in retro veloce fa parte di un volato normale????.....io non credo.
Se volo normalmente e magari faccio qualche picolo looping, o tento ad un volo rovescio, non vuol dire che faccio 3D!!!!!!
Se sei d'accordo ecco la risposta, setta (
alla perfezione) il tuo modello per un volato ACRO 3D SPINTO!!!!!
E usa batterie performanti che magari la solfa cambia........(assurdo leggere che hai un modello messo giù da dio e poi usi una lipo non performante

)
Saluti
Enrico