Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 10, 14:15   #2 (permalink)  Top
max_c26acro
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da master84 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sulla mia riproduzione del Lama vorrei montare le luci navigazione/ decollo atterraggio. Qualcuno mi sa dire dove devono essere messe di preciso?
Ho trovato questa definizione per gli aereomobili, ma è valida anche per gli elicotteri?
Mi sapete dire dove trovo un pò di info in più?

Grazie mille!

Lorenzo

Definizione:
"Luce rossa continua, diffusa sopra e sotto il piano orizzontale dell'aeromobile per un angolo di 110° misurato verso sinistra a partire dalla direzione dell'asse longitudinale
luce verde continua, diffusa sopra e sotto il piano orizzontale dell'aeromobile per un angolo di 110° misurato verso destra a partire dalla direzione dell'asse longitudinale
luce bianca continua, diffusa per un angolo di 140° gradi diviso simmetricamente sulla destra e sulla sinistra dell'asse longitudinale dell'aeromobile, all'estremità posteriore della fusoliera."
Ciao,
la definizione è esatta per le sole luci di navigazione ed è valida anche per gli elicotteri.

Le luci anticollisione (strobo) vengono (ultimamente) montate affiancando le luci di navigazione, una per ogni semiala piu una in coda, ma si possono vedere aeromobili che ne montano una sola sul dorso di fusoliera.

Le luci di atterraggio sono normalmente separate dalle luci di rullaggio o di decollo, in quanto oltre ad avere potenza diversa, hanno anche inclinazione ed ampiezza del fascio diversa.
Negli aeromobili di solito sono montate nel bordo d'entrata alare verso le estremità, ma vengono anche installate retrattili nei vani carrelli o in fusoliera.

Saluti
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando