Citazione:
Originalmente inviato da ste88va no no ma su questo hai ragione infatti non volevo mica iniziare a costruire una cosa del genere...volevo sapere se c'erano dei link dove ti spiegano come partire da un triticco....nel senso che comunque ho visto i vari aerei per principianti ma ci sono tutte le misure già scritte...quello che volevo fare io era di partire da un disegno senza misure in scala...disegnarlo su autocad e stamparlo ingradito a seconda della scala che voglio io e poi costruirlo in balsa...ho visto in molti esempi che costruiscono un pezzo e lo metteno sopra il foglio ed è perfetto come le dimensioni e forma che ci sono sul disegno....magari non riesco solo a capire come funziona questa tecnica perchè ancora non mi sono messo all'opera booo |
Forse quello che ti riproponi tu e' una cosa che potrai fare piu' in la,quando avrai l'esperienza costruttiva necessaria.
Comincia, se vuoi costruire, a partire da progetti semplici e gia' fatti,o magari da qualche balsa kit,in modo da farti l'esperienza costruttiva necessaria.
Altra cosa che abbandonerei come idea, e' quella di poter disegnare in autocad un modello, per poi stamparlo ingrandito o rimpicciolito a tuo piacimento,ti ritroveresti si con il modello scalato,ma scaleresti anche gli spessori dei materiali in modo inesatto.