Discussione: Curiosità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 10, 14:48   #4 (permalink)  Top
pollovolante
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ste88va Visualizza messaggio
no no ma su questo hai ragione infatti non volevo mica iniziare a costruire una cosa del genere...volevo sapere se c'erano dei link dove ti spiegano come partire da un triticco....nel senso che comunque ho visto i vari aerei per principianti ma ci sono tutte le misure già scritte...quello che volevo fare io era di partire da un disegno senza misure in scala...disegnarlo su autocad e stamparlo ingradito a seconda della scala che voglio io e poi costruirlo in balsa...ho visto in molti esempi che costruiscono un pezzo e lo metteno sopra il foglio ed è perfetto come le dimensioni e forma che ci sono sul disegno....magari non riesco solo a capire come funziona questa tecnica perchè ancora non mi sono messo all'opera booo
Forse quello che ti riproponi tu e' una cosa che potrai fare piu' in la,quando avrai l'esperienza costruttiva necessaria.
Comincia, se vuoi costruire, a partire da progetti semplici e gia' fatti,o magari da qualche balsa kit,in modo da farti l'esperienza costruttiva necessaria.
Altra cosa che abbandonerei come idea, e' quella di poter disegnare in autocad un modello, per poi stamparlo ingrandito o rimpicciolito a tuo piacimento,ti ritroveresti si con il modello scalato,ma scaleresti anche gli spessori dei materiali in modo inesatto.
pollovolante non è collegato   Rispondi citando